domenica 25 dicembre 2011

Aloe crema viso Equilibra





Buonasera fanciulli!
Non vi lasciamo soli nemmeno la sera di Natale! :)
Stasera parliamo della crema viso all'aloe dell'Equilibra.
La descrizione aziendale è questa:

“Crema di alta qualità. Formulata con componenti vegetali selezionati, priva di paraffinae olii minerali.
Aloe crema viso è una crema basata su un’alta quantità di Aloe, presente in misura del 40% (Aloe Vera o Barbadensis Miller, pura al 100%). Le straordinarie proprietà dell’Aloe contribuiscono a creare una crema profondamente IDRATANTE, NUTRIENTE e ANTI-ETA’ e dalle spiccate caratteristiche LENITIVE e PROTETTIVE. Per questo Aloe Crema Viso è perfetta anche per collo e mani, zone cutanee maggiormente esposte agli agenti esterni e soggette ad invecchiamento cutaneo, che necessitano di un trattamento altamente efficace. Aloe Crema Viso è ideale come crema giornaliera da utilizzare durante tutta la giornata, anche grazie alla protezione filtrante solare. Senza profumazione aggiunta.”

Io l'ho trovata da Saponi e Profumi a 4.70 euro, prezzo ottimo per una crema direi :) L'ho comprata attirata dall'alta percentuale di Aloe, che speravo mi potesse aiutare con la mia pelle irritabile (il termine giusto sarebbe inca**osa, ma oggi è Natale e ci censuriamo!).
Ad oggi la uso ormai da due mesi no stop e mi ci sto trovando bene. Ovviamente la mia pelle non ha un grande bisogno di idratazione, perciò per altre ragazze questa potrebbe essere un po' leggerina, soprattutto con il freddo invernale!
Mi trovo bene ad usarla prima di andare a letto, applicata generosamente nelle zone dove mi arrosso di più: intorno al naso e sulle guance.
Ha un odore particolare, non molto piacevole ma assolutamente non fastidioso. Contiene 75 mL di prodotto e ha un PAO (Period After Opening) di 6 mesi.
L'Equilibra dichiara anche un filtro solare ma non ne specifica l'entità!!
L'INCI è abbastanza buono, nonostante non sia completamente verde, contiene vitamine ottime per la pelle, dell'olio di mandorle dolci, acido glicolico, ma anche qualche parabene e del silicone (dimethicone) in posizione 13.

aloe bardensis
aqua
cetyl alchol
glyceryl stearate
glycerin
ethyexyl methoxycinnamate
ethylhexyl stearate
ceteareth-20
ceteareth-12
cetearyl alcohol
cetyl palmitate
prunus dulcis
dimethicone
ascorbyl palmitate
retinyl palmitate
tocopherylacetate
linseed acid
panthenol
chitosan
methylene bisbenzotriazolyl tetrametylbutylphenol
propylene glycol
decyl glucoside
xanthan guam
citric acid
glycolic acid
potassium sorbate
BHT
sodium benzoate
phenoxyethanol
methylparaben
ethlparaben
butyparaben
propylparaben
isobutilparaben
sodium dehydroacetate
imidazolininyl urea

Ok non è perfetto, ma dopotutto non cercavo una crema totalmente verde, e lei il suo lavoro lo fa egregiamente :) Detto questo come al solito ricapitoliamo!

Pregi:
  • Prezzo contenuto per una buona quantità di prodotto
  • Idrata al punto giuste le pelli miste o grasse, è una crema leggera e si assorbe abbastanza in fretta
  • INCI tutto sommato buono per essere una crema da supermercato
  • Leggero filtro solare
  • Non dimentichiamoci l'alta percentuale di Aloe Vera, che fa tanto bene alla nostra pelle, soprattutto d'inverno, quando si arrossa per il freddo
  • è molto facile da reperire, nelle Coin, Saponi&Profumi, Acqua&Sapone e molti altri negozi
Difetti:
  • Forse è un po' troppo leggera per un clima un po' più rigido del nostro
  • Non avendo profumazioni aggiunte ha un odore particolare, ma ripeto, non fastidioso
  • Subito dopo l'applicazione rimane leggermente appiccicosa.

Quindi...che dite, le darete una chance?
A presto cari :)
Svampi
Ps: special guest il libro di fisica nella prima foto! sigh sigh esame imminente!




4 commenti:

  1. io ho il latte detergente di questa linea e lo adooooro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh se me lo consigli lo proverò sicuramente :D

      Elimina
    2. diciamo che non ho provato molti latte detergente (leggi: nessuno) perchè mia madre ha l'avversione : preferisce gli schiumogeni. però io mi trovo bene perchè dopo il bifasico , la sera, uso questo e mi leva gli ultimi residui di trucco senza seccarmi la pelle come fa lo schiumogeno!

      Elimina
  2. Io domani compro a comprare il gel d'aloe vera dell' equilibra! Parte l' offerta da idea bellezza €6,40 anziché 9,50 ;-) e' possibile usarla in infiniti modi! A breve pubblicheró i molteplici uso che se ne possono fare sul mio blog...se ti va puoi passare a fare un giro vanitosa-mentehomemade.blogspot.com :-)

    RispondiElimina

Fai di noi due pollastre felici, commenta! :)
To comment or not to comment? YES is the answer!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...